Intelligenza Artificiale: aperte le iscrizioni al seminario con il professor Riccardo Zecchina

Che cos’è l’intelligenza artificiale? Come funziona? Quali vantaggi può portare? E quali rischi può portare? Quali sono le implicazioni etiche?  
A queste e altre domande, applicate principalmente al campo delle scienze mediche, risponderà il professor Riccardo Zecchina nel seminario on line promosso martedì 19 gennaio da FROM fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo.
Il seminario si terrà in diretta streaming dalle ore 16 alle 18. Riccardo Zecchina è professore di fisica teorica presso l'Università Bocconi di Milano, con cattedra in Machine Learning. 
Per iscriversi: 
Riccardo Zecchina è stato research scientist presso l’International Centre for Theoretical Physics di Trieste, visiting scientist di Microsoft Research a Boston, e professore ordinario di Fisica Teorica presso il Politecnico di Torino (2007-2017). Dal 2017 ha la cattedra in Machine Learning presso l’Università Bocconi di Milano. I suoi attuali interessi di ricerca riguardano l'interfaccia tra fisica statistica, informatica e apprendimento automatico. La sua attività di ricerca è principalmente focalizzata sullo studio dei processi di apprendimento automatico. Nel 2016, ha ricevuto (con M. Mezard e G. Parisi) il Lars Onsager Prize in Theoretical Statistical Physics dall'American Physical Society.    
Per informazioni, tel.0352675134