Anche quest’anno FROM partecipa al convegno annuale europeo di ESHRE - European Society of Human Reproduction and Embryology, giunto alla 41esima edizione (scopri di più qui: https://www.eshre.eu/).
FROM presenta per la prima volta un poster con le prime analisi provenienti dalla raccolta dati relativa a circa 100 mila cicli di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) coinvolgendo 18 cliniche tra Italia e Germania. Partecipano per FROM Mariangela Fumarola e Andrea Francavilla, oltre a Francesco Fusi, Principal Investigator presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo e coordinatore scientifico di OPERA.
Promosso da FROM, il progetto OPERA punta a mettere a disposizione della comunità scientifica un database di qualità nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), con l’obiettivo di migliorare la pratica clinica corrente.
Dalla sempre splendida Parigi portiamo a casa:
- un grande interesse raccolto per le potenzialità del progetto OPERA promosso da FROM, prova concreta che la RWE (raccolta di dati reali) può davvero aiutare e supportare le tecnologie di riproduzione assistita (ART);
- un poster accettato nel più importante convegno europeo dedicato alla PMA;
- un team sempre più compatto che con dedizione, entusiasmo e sorrisi porta avanti il progetto, che continua a crescere.
Grazie agli organizzatori di ESHRE2025, ai partner Advice Pharma e ITAMEDICAL Srl e a tutti i colleghi che abbiamo avuto il piacere di incontrare.