Seminario sull'Intelligenza Artificiale al Kilometro Rosso

Intelligenza Artificiale e AI Act europeo, sicurezza, diritti delle persone, innovazione sono stati i temi al centro del seminario dal titolo ‘Arriva l’AI (Act) – Come fare innovazione rispettando le nuove regole europee’ che si è svolto al Kilometro Rosso, e a cui ha partecipato anche FROM – Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo ETS.

Nel corso del convegno, organizzato da Scuola Superiore Sant’ Anna e Kilometro Rosso, si è discusso di Intelligenza Artificiale e della sua regolamentazione – vista la recente approvazione dell’AI Act da parte del Parlamento Europeo –, di sicurezza e rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini, e di innovazione.

Spunti particolarmente interessanti per FROM – Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo ETS, che da tempo è impegnata nell’utilizzo e nella gestione delle più moderne tecnologie di deep learning e dell’Intelligenza Artificiale nelle proprie attività di gestione dei dati a servizio della ricerca clinica.